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Perché noi

Cosa facciamo per te

Parla con Kyrios !

Hai un B&B imprenditoriale o familiare, oppure un meraviglioso agriturismo immerso nel verde, una locazione turistica? Non riesci a capire perché non ricevi abbastanza prenotazioni 

Ti aiutiamo a scoprire chi è il tuo mercato di riferimento, ad attirare e catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente.

Kyrios, e’ specializzata nel settore turistico ed informatico, mette a tua disposizione le sue competenze per essere competitivo on line e off line!

Scrivi a Kyrios!

Dicono di noi

  • Ho riprogettato nuovamente il sito e la comunicazione del mio B&B con Kyrios, un team pieno di passione ed esperienza per il turismo. Ha iniziato da subito a dare dei buoni risultati.

    Roberto B.

  • Efficienza, professionalità e cortesia. Inizialmente ho contattato Kyrios con il pacchetto free. Sono stati molto gentili, abbiamo analizzato il mio target di riferimento. Adesso mi stanno continuando a seguire per la creazione del mio sito e la comunicazione on Line. Perfetti!

    Sara L.

  • Professionalità e concretezza. Ho acquistato due pacchetti: Web Large, Kyrios ha creato il sito in poco tempo con foto e video che rispecchiano la mia struttura, sembra realmente che la vacanza inizi dal sito! e il pacchetto Msx for Year, grazie ai loro report stiamo monitorando la comunicazione online. Grazie

    Gabriella P.

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Mi è sempre piaciuta la pubblicità. Quando ero piccola, mi incuriosivano, particolarmente gli spot in TV o i pannelli pubblicitari nelle città.

Quando ho iniziato ad occuparmi del B&B, ho incominciato ad esplorare il mondo del marketing…

Attualmente sono in fase di reengineering del B&B (www.casamonelli.com) e ho riletto “Le 22 immutabili leggi del marketing” di Al Ries e Jack Trout, editrice Anteprima.

Gli autori ci spiegano, in un mini manuale, che il marketing è in piena evoluzione, ma ci sono delle “leggi immutabili ispirate a criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre”.

Mi rivolgo a te, che come me, sei in standby ma non riesci a stare “fermo” e vuoi migliorare il tuo business.

Alcuni dei princìpi universalmente validi sono: 

 

-          Leadership: primo nella testa delle persone. Meglio essere il primo che convincerla che il nostro prodotto è migliore di un altro. In caso ci fosse già un prodotto/servizio, sarà necessario inventarsi una categoria dove puoi essere il primo.

 

-          Focalizzati su un target e crea un prodotto/servizio ad hoc solo per quel target. 

“Non possiamo piacere a tutti" 

 Su quale target sei focalizzato? Scrivi nei commenti una  breve descrizione della tua struttura ricettiva o del tuo business, parliamone insieme, potrebbero venire fuori degli spunti interessanti.

-          Percezione: solo studiando come le percezioni prendono forma nella mente delle persone puoi vincere gli istinti del marketing. “Crediamo quello che vogliamo credere!" Quindi chiediti: “Come vengo percepito? Ad esempio, potresti leggere le recensioni per fare una giusta analisi del tuo servizio/prodotto, e comprendere come gli altri ti vedono e perché no, analizzare quelle dei tuoi competitor.

-          La legge della scala: a seconda del piolo che occupi c’è una strategia da adottare. Non rammaricarti se non sei al primo o al secondo posto, adotta la strategia giusta per il posto che occupi. Una domanda fondamentale prima di qualsiasi programma di marketing è: "Quale posto della scala occupa il mio business?

-          Dualità: ad un certo punto si presenteranno due marche, una marca vecchia affidabile e una nuova. Sapere che succederà sicuramente questo ti permette di programmare in modo migliore la nostra strategia. Se ti batti per il secondo posto la tua strategia è dettata dal leader.

-          Prospettivagli effetti a lungo termine delle azioni spesso sono l’opposto di quelli a breve termine. Esempio utilizzare delle tariffe “sottocosto” (precisazione doverosa: questo non è revenue management) in un determinato momento può portare ad acquisire dei clienti in un periodo, ma a lungo termine può portare ad essere “svalutati”.

-          Sacrificio della linea di prodotti: il marketing è una battaglia di percezioni, non di prodotti/servizi; il sacrificio del target di mercato: non puoi essere interessante per tutti; il sacrificio del cambiamento costante: segui una linea, non le curve e controcurve del mercato.

-          Imprevedibilità: previsione della reazione dei concorrenti. Una buona pianificazione a breve termine e a lungo termine. La prima nel cercare di entrare nella testa del cliente, la seconda per massimizzare quell’idea.

-          Fallimento: esiste, va messo in conto, e accettato. La strategia migliore è riconoscere il fallimento e limitare le perdite. Beh, questa si può applicare anche alla vita, non trovi?

-          Tendenze non mode passeggere, cavalca una tendenza a lungo termine.

-          Finanziamenti adeguati: il marketing ti fa entrare nella mente del cliente potenziale. Ci vogliono soldi sia per entrarci che per rimanerci. La pubblicità, mi dispiace dirtelo, ma è costosa. Puoi utilizzare la tua idea per trovare i soldi!